Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento – a.s. 20232-24

Anno scolastico 2023/2024

Schede di sintesi dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento di tutte le classi del triennio per l'a.s. 2023-24

dal 4 Novembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Con la legge n.145 del 30 dicembre 2018 i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro (già inseriti nel curricolo scolastico e nel PTOF della scuola per effetto della legge del 13 luglio 2015, n.107), sono ridenominati «percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento» e, a decorrere dall’anno scolastico 2018/2019, sono attuati per una durata complessiva non inferiore a 90 ore nel secondo biennio e nel quinto anno dei licei.
Anche nel corrente a.s. 2023-2024 sono stati attivati percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento in tutte le classi del triennio di tutti gli indirizzi.

Obiettivi

Fornire agli studenti l'opportunità di orientarsi nelle scelte future, acquisire competenze professionali e potenziare quelle di cittadinanza, sostenendo la loro motivazione ad apprendere.

Sede centrale

PIAZZA VITTORIO VENETO 7, Martina Franca (TA)

Sede Pergolo

LOCALITÀ CONTRADA PERGOLO SNC, Martina Franca (TA)

Tutti gli studenti di tutte le classi del triennio di tutti gli indirizzi.

Istituti scolastici, Enti pubblici e privati del territorio.