Registri Argo Aggiornamenti

Con l'avvio del nuovo anno scolastico, la Argo Software S.r.l., azienda di sviluppo dei registri elettronici in uso in questo Liceo, ha rilasciato un aggiornamento del software ScuolaNext.

Principale differenza con la versione dello scorso anno è la gestione di un unico registro.

Da questa versione, il programma Scuolanext consente di operare tutte le attività attinenti la gestione del registro di classe e personale, in un ambiente unico, senza mai dovere uscire dalla finestra di lavoro o cliccare su pulsanti che richiamano a funzioni esterne.

Per accedere a tutte le funzioni dei tre registri (di classe, personale del docente e registro delle conoscenze/abilità) è sufficiente cliccare, dal menu principale, sull'unica icona: "Registro".

La gestione delle assenze orarie del registro del professore è ora automatica e viene gestita tramite la nuova funzione "Appello".

Con l'occasione si rammenta, inoltre, l'implementazione della nuova applicazione "DidUp" (vi si accede con le stesse credenziali di accesso di ScuolaNext) che a breve sarà anche disponibile in multipiattaforma per dispositivi mobili Android ed iOS.

Per tutte le informazioni sulla nuova gestione e le nuove funzionalità del Registro Unico Integrato è possibile consultare vari manuali predisposti da Argo e qui di seguito scaricabili.

pdf  Manuale docente completo
pdf  Novità Registri Argo