Esame di Stato
Esami finali di Stato 2020/2021
- Dettagli
- Categoria principale: Didattica
- Categoria: Esame di Stato
Per quest'anno scolastico, come per lo scorso anno, in considerazione dell'emergenza sanitaria l'Esame consisterà in una prova orale che partirà dalla discussione di un elaborato, il cui argomento sarà assegnato alle studentesse e agli studenti dal Consiglio di classe entro il 30 aprile. I docenti accompagneranno i candidati, supportandoli e consigliandoli, nel corso della realizzazione dei loro elaborati.
Si riportano di seguito Circolari del DS, Note e Decreti del MI, oltre a link e documenti utili per i docenti e per i candidati.
Circolari del DS
Documenti e link del MI
Esami finali di Stato 2019/2020 - Aspetti innovativi
- Dettagli
- Categoria principale: Didattica
- Categoria: Esame di Stato
Si richiama l’attenzione sulla nota MIUR 2197 (acclusa alla Circolare del DS) che fornisce importanti precisazioni in ordine allo svolgimento dell’esame di Stato al termine del corrente a.s. 2019/20. La nota 2197 conferma nel complesso l’impianto del nuovo esame di Stato come definito dal D. Lgs. 62/2017 ed entrato in vigore nello scorso a.s. 2018/19, pur mettendo in luce i tre principali aspetti innovativi rispetto all’anno scorso.
Circolare n. 100 del 25.11.2019
Esami finali di Stato 2019/2020
- Dettagli
- Categoria principale: Didattica
- Categoria: Esame di Stato
Ai fini dell’ammissione agli esami di Stato gli studenti frequentanti le quinte classi dovranno presentare in Segreteria entro sabato 30 novembre 2019 quanto indicato nella Circolare n. 84 del 04.11.2019 del Dirigente Scolastico
Moduli per gli Esami di Stato