Questa pagina fa uso di cookie. Visitando questo sito si autorizza l'impiego di cookie.

Eventi

Need for SPID

new animLunedì 13 gennaio u.s. ha avuto luogo l'incontro previsto nell'ambito del Programma Need for SPID durante il quale gli esperti inviati dalla ASL di Taranto, l'ing. Sergio Fresta e il dott. Domenico Miccolis, hanno illustrato agli studenti l'utilità del Fascicolo Sanitario Elettronico e il funzionamento dello SPID.

Durante lo stesso incontro sono state fornite indicazioni in merito al Concorso bandito dalla locale ASL di Taranto che ha istituito tre Borse di Studio rispettivamente per i primi tre studenti che avranno promosso il maggior numero di attivazioni del FSE tra familiari e conoscenti e, più in generale, tra la popolazione.

Consulta le informazioni

Notte Nazionale del Liceo Classico - venerdì 17 gennaio 2020

Locandina Notte 2020 ultimoIl Liceo "Tito Livio" (come tutti i Licei Classici italiani) ha aderito alla sesta edizione dell'iniziativa La notte nazionale del Liceo Classico, promossa dal Liceo Classico "Gulli e Pennisi" di Acireale (Ct) per richiamare l'attenzione sulla perdurante vitalità formativa dell'istruzione classica capace (come gli altri indirizzi liceali) di formare alla vita e al pensiero complesso a salvaguardia della personale autonomia critica esposta alla dittatura del mercato e all'appiattimento dell'omologazione culturale.

Si tratta di una notte di eventi in contemporanea in tutta Italia, programmata per venerdì 17 gennaio 2020, per promuovere la cultura classica nelle sue molteplici declinazioni.
Nel corso delle sei ore dell'evento (dalle ore 18:00 alle ore 24:00) che si terrà nell'Ateneo Bruni, studenti e studentesse saranno protagonisti di diverse iniziative: dal teatro alla musica, dalle letture di autori classici alla presentazione di romanzi, da lavori di gruppo alla presentazione di testi in greco o latino, e ancora conferenze, dibattiti, maratone di letture, letture di poesie e molto altro. Le attività saranno avviate dagli interventi accademici del prof. Gianluca Mastrocinque (Università di Bari) su "Leggere le fonti, comporre gli indizi: l'archeologia dallo scavo alla valorizzazione" e del prof. Michele Napolitano (Università di Cassino e del Lazio meridionale) su "Il futuro del classico, il futuro dei classici".

Programma delle attività

La mafia non è “Cosa nostra”!

Legalitria: una mano protesa ai giovani per stanare l’illegalità che si mimetizza nella nostra società

Leggi tutto...