Incontro con l'ex studente del “Tito Livio” vincitore del Premio Strega

Giovedì 11 Agosto 2022 alle ore 19.30, alla presenza del Sindaco Gianfranco Palmisano, nell’atrio dell’Ateneo Bruni la città di Martina Franca ha accolto con grande calore e orgoglio lo scrittore martinese Mario Desiati, vincitore del LXXVI Premio Strega con il suo romanzo “Spatriati”, edito da Einaudi.

Per lo storico Liceo, l’evento organizzato dall’assessore alle attività culturali prof. Carlo Dilonardo è stato soprattutto occasione per rincontrare un ex studente del Tito Livio, ormai scrittore di successo e riconosciuto con prestigiosi premi letterari. L’autore, parlando del suo romanzo, ha così condiviso ricordi liceali, citato le letture fondamentali di quegli anni, ricordato le assemblee d’istituto fatte con i suoi compagni di classe, proprio in quello stesso atrio in cui la città di Martina Franca, in una serata d’Agosto, lo ha atteso e incontrato con sincero affetto.

desiati1     desiati2