Il "Tito Livio" ospita un programma di Job Shadowing - 21-25 marzo 2022

Foto job shadowing

Allo scopo di perseguire l'obiettivo dell'internazionalizzazione del nostro Liceo e dello sviluppo del dialogo interculturale, nella settimana tra il 21 e il 25 marzo, la nostra scuola ha ospitato un team di 3 docenti provenienti dal Liceum Ogolnoksztalcace im. Henryka Sienkiewicza di Nowa Ruda in Polonia.

I colleghi sono stati accolti dal Dirigente e dai suoi collaboratori, dalla Referente Erasmus e dai docenti di Matematica, Fisica e Scienze Motorie del Pergolo, che li hanno ospitati volentieri nelle loro classi, in qualità di osservatori.

Lo scopo della visita è stato infatti l'affiancamento professionale, detto job shadowing, attraverso cui i visitatori hanno avuto modo di comprendere l'assetto organizzativo e didattico della scuola italiana, in generale, e del nostro Liceo in particolare.

I docenti in visita sono rimasti piacevolmente sorpresi dal clima collaborativo all'interno delle classi e dall'accoglienza dei nostri studenti nei loro confronti, nonché dal grado di complessità degli insegnamenti impartiti. In conseguenza della positività delle osservazioni, il team polacco si è dichiarato pronto e disponibile ad avviare ulteriori, future collaborazioni che possano coinvolgere sia i docenti sia gli studenti di entrambi i Paesi.